DELOS: RIVA METHOD - LA RIPROGRAMMAZIONE PROPRIOCETTIVA NEL PIEDE DIABETICO

FOCUS DELOS: RIVA METHOD - IL PIEDE DIABETICO NELLA RIPROGRAMMAZIONE PROPRIOCETTIVA
VENERDI 22 SETTEMBRE 2017 - D.RIVA

All'interno del congresso SISPEC si è svolto il minisimposio dedicato alla riprogrammazione propriocettiva nel piede diabetico. Importante occasione che ha visto la presenza del Prof. Dario Riva intervenuto sulle ultime possibilità nell'ambito della valutazione e riabilitazione propriocettiva ad alta frequenza. 

Il video completo della relazione: LINK 

 

Il Metodo Riva con Delos Postural Proprioceptive System rivoluziona l’approccio riabilitativo, l’allenamento sportivo e la prevenzione dei deficit dell’equilibrio profondo, realizzando il vantaggio competitivo nelle prestazioni atletiche e nelle professionalità medico/sportive.

Con il termine propriocezione ad alta frequenza si intende la modalità di generare elevati flussi propriocettivi attraverso l’induzione di instabilità posturale ad alta frequenza secondo le specifiche del Riva Method, che solo il Delos Postural Proprioceptive System rende possibile.

Solo con flussi di segnali visuo-propriocettivi ad alta frequenza, adeguati per quantità e qualità, è infatti possibile riprogrammare i centri di controllo sottocorticali e di conseguenza riaccendere le capacità di movimento, il controllo posturale e la stabilità articolare, qualunque sia il livello di partenza del soggetto (sano o patologico, sedentario o atleta).