Fisiosport Italia alla Maratona di Roma 2013

Fisiosport Italia quest’anno sarà al fianco dei terapisti e degli atleti per dare il massimo supporto con il tape kinematics tex e i nuovi sistemi Brera One per diatermia.

Dai primi anni del '900 ad oggi, nelle strade e nelle piazze della Città Eterna, si sono cimentati alcuni dei miti del podismo di tutti i tempi. Dorando Pietri che il 2 aprile del 1906 trionfò sul traguardo di Piazza di Siena a Villa Borghese consacrando il grande atleta emiliano fra entusiastiche ali di folla. L'impresa di Abebe Bikila,che, a piedi nudi, si involò, sull'Appia Antica illuminata a giorno, per arrivare da trionfatore sotto l'Arco di Costantino nella maratona Olimpica del 1960. Altra leggenda è il keniano-giapponese Douglas Wakiihuri: il 6 settembre 1987 vinse la maratona iridata davanti ad Ahmed Saleh e Gelindo Bordin.

Così di anno in anno tanti atleti e storie si sono avvicendati sulle strade di Roma fino allo scorso 2012, con la Doppia vittoria keniana alla 18^ Maratona di Roma Acea. Il 24enne keniano Luka Lokobe Kanda ha vinto in 2h08'04”, mentre la 34enne Hellen Kimutai ha tagliato il traguardo in 2h31'11”. Kanda ha staccato tutti i rivali al 30° km, con un allungo secco. Il suo tempo è il terzo più veloce mai corso a Roma. Alex Zanardi ha dominato in 1h11'46” la gara Handbike, migliorando di oltre 4' il suo record del 2010 (1h15'53”).

Segui tutte le news sul sito ufficiale della Maratona di Roma: maratonadiroma.it