G-Shock - World Cup Skateboarding 2011

Dal 30 Giugno al 3 Luglio si è tenuto a Ostia (Roma) il G-Shock - World Cup Skateboarding 2011 - The Spot Paradise, il più prestigioso tour di skateboard del mondo.

Quest’anno la tappa Italiana del G-Shock - World Cup Skateboarding 2011 consta di oltre 30 eventi in 20 paesi in giro per il mondo, e la tappa di Roma fa parte dei 5 eventi selezionati (XGames Los Angeles, Maloof Money Cup a Sacramento, Bondi Beach Australia, Roma e Rio de Janeiro) che assegnano punti in classifica nel circuito mondiale.

Oltre 100 skateboarders, uomini e donne dai 5 continenti, si sono sfidati nelle tre specialità canoniche dello skateboard freestyle: “street” e “bowl” presso The Spot skatepark di Ostia, e “vert” presso la più grande piazza del lungomare romano, Piazza Sirio.

Il supporto fisioterapico durante l’evento è stato affidato ad una nuova importante realtà riabilitativa romana, lo studio AltraFisio (http://www.altrafisio.it), che, in collaborazione con Fisiosport Italia, ha gestito tutte le problematiche occorse agli atleti nello svolgimento della manifestazione. Gli spazi fisioterapici, allestiti con il top della dotazione strumentale per fisioterapia sportiva, hanno riscontrato grandissimo successo. Gli organizzatori e moltissimi atleti di varie nazionalità (in particolare italiani, brasiliani e Statunitensi) si sono complimentati per l’ottimo servizio messo in campo dall’equipe di AltraFisio.

Link al sito dell’evento:

http://www.cineskatepark.it/eventi/the-spot-paradise-world-cup-skateboarding-2011.html