Corso FisioSport Italia

×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: und in __lambda_func() (linea 4 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).
  • Warning: Invalid argument supplied for foreach() in __lambda_func() (linea 5 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).

Corso Human Tecar: Trattamenti di Medicina Estetica e Fisioterapia anti-aging

Corso Human Tecar: Trattamenti di Medicina Estetica e Fisioterapia anti-aging
Un corso mirato ai professionisti che, già dotati della nostra tecnologia HCR 1002, sono interessati a estendere la propria attività verso settori non convenzionalmente legati alla fisioterapia come la medicina estetica.
Sabato, 20 Ottobre, 2018 -
da 09:00 a 17:00
Indirizzo Sede:
da definire
00100 Roma RM
Italia
Posti disponibili:
Docenti:
Programma del corso:

Il corso è destinato ai professionisti che già possiedono la strumentazione HCR 1002 o versioni precedenti, e sono interessati ad ampliare il proprio campo di azione e quindi il bacino d’utenza con trattamenti nel campo della medicina estetica. 
Infatti, sempre più la fisioterapia ha conquistato un ruolo fondamentale nel settore del benessere della persona. La ricerca scientifica e lo sviluppo di tecniche fisioterapiche avanzate, grazie all’esperienza nello sport di alto livello, hanno permesso a Human Tecar® di creare protocolli rapidi, efficaci e duraturi nel tempo, ideali anche per la risoluzione di problematiche funzionali che danno luogo ad inestetismi fisici più o meno profondi. 
Con il nostro modus operandi si riesce a migliorare le condizioni circolatorie e l'ossigenazione dei tessuti, eliminando il ristagno dei liquidi nei capillari linfatici e sanguigni, ripristinando l'elasticità e la permeabilità delle strutture colpite. Inoltre, si raggiunge un miglior tono-trofismo muscolare e si riesce a recuperare la forma migliore in breve tempo.
HCR 1002 in campo estetico viene utilizzata con successo nei trattamenti di fisioterapia anti-aging e post chirurgia plastica ed estetica in quanto l'aumento del flusso ematico, di ossigeno e nutrienti, contribuisce alla rivitalizzazione dei tessuti e all'aumento del drenaggio linfatico, favorendo così un miglior controllo dell'edema post-operatorio.

Dopo questa giornata, si acquisiranno le tecniche per trattare patologie circolatorie e venolifatiche come il linfedema, la ritenzione di liquidi e la P.E.F.S. Inoltre saranno presentati i protocolli per il recupero del tono muscolare e per i trattamenti del viso e del grasso localizzato e viscerale.

Il corso prevede una parte iniziale teorica seguita da una parte pratica, in cui saranno effettuate delle esercitazioni. 
➡ Il riequilibrio funzionale del sistema circolatorio, neuromuscolare e propriocettivo: quali strategie adottare nel trattamento fisioterapico in medicina estetica
➡ Tecniche manuali, tecnologie e prodotti funzionali a disposizione del fisioterapista 
➡ I trattamenti: linee guida per il trattamento del linfedema, P.E.F.S., grasso localizzato e viscerale. Tono muscolare e trattamento del viso
➡ Post operatorio in medicina estetica
➡ Trattamenti pratici

Costo dell'iscrizione (IVA esclusa):
250,00 €
Crediti ECM:

Evento non ECM

Info Line:
+39 039.991131
Info Utili:
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione