Corso FisioSport Italia

×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: und in __lambda_func() (linea 4 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).
  • Warning: Invalid argument supplied for foreach() in __lambda_func() (linea 5 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).

MANAGEMENT DEL CENTRO HUMAN TECAR®

MANAGEMENT DEL CENTRO HUMAN TECAR®
Sabato, 23 Marzo, 2019 -
da 09:00 a 17:30
Indirizzo Sede:
Polo Formativo di Roma - Via Cristoforo Colombo 116
00100 Roma RM
Italia
Posti disponibili:
Docenti:
Programma del corso:

Lo sviluppo dell’attività in fisioterapia secondo le nuove prospettive e le nuove esigenze del mercato. Come rendere più efficace, rapido e accessibile il servizio e acquisire nuove fasce di clientela.

Fisioterapia che è, fisioterapia che sarà. Dall’osservazione del presente, nasce il futuro dei centri italiani di fisioterapia. La fisioterapia moderna, infatti, assumerà un ruolo sempre più centrale nell’ambito Healthcare. La visione di HumanTecar® è un progetto di sviluppo etico prima ancora che commerciale: la ricerca di un nuovo modo di fare fisioterapia permette di avvicinare il grande pubblico e di dare una valida risposta alla crescente richiesta evidenziata dagli indicatori sociali.

Si osserva, infatti, una crescente tendenza a migliorare la qualità di vita e a cercare di ottenere una condizione fisica ottimale e in equilibrio. La cosiddetta situazione di normalità è associata ad una sensazione di benessere legata principalmente all’assenza di dolore e alla capacità di esprimere al meglio forza muscolare, coordinazione, velocità e resistenza. Una capacità naturale dell’organismo di reagire agli effetti negativi di qualunque fattore, esterno o interno, che tenda a modificare la sua situazione di equilibrio.

Questa ricerca dello “star bene” interessa diversi settori, dal campo ortopedico alla medicina dello sport, dal campo urologico, neurologico, geriatrico a quello estetico e a tutti quegli ambiti in cui l’aumentata efficienza riduce i costi sociali e migliora la qualità di vita. La fisioterapia può diventare così protagonista della nostra quotidianità.

È possibile, quindi, affrontare al meglio questi mercati in crescita solo basando l’organizzazione e la gestione del servizio fisioterapico su nuovi presupposti, non convenzionali, capaci di garantire risultati efficaci, rapidi e duraturi, contenuti nei tempi e nei costi di trattamento, per un servizio più accessibile e rivolto ad un pubblico più ampio.

Il concetto di fisioterapia firmato HumanTecar®, che fino a qualche anno fa era esclusivo del mondo dello sport di alto livello, da ormai 15 anni ha ampliato il suo bacino di utenza, permettendo ai professionisti dei Centri HumanTecar® di affrontare un mercato di grandi dimensioni nella maniera più efficace e competitiva.

Un modo per confrontarsi con una visione in cui il ruolo e valore della fisioterapia assumono una nuova dimensione.
 

Programma

Il corso prevede una parte iniziale teorica seguita da una parte pratica, in cui saranno effettuate delle esercitazioni. Nel dettaglio la giornata informativa affronterà i seguenti argomenti:

  • La visione di Human Tecar® nel processo di recupero omeostatico del corpo:agire sul riequilibrio funzionale del sistema circolatorio, neuromuscolare e propriocettivo. La chiave per aumentare la qualità del risultato e ridurre i tempi di soluzione delle specifiche patologie.
  • Gestire dall’interno dei tessuti la circolazione arteriosa, venosa e linfatica per trattare efficacemente patologie acute e croniche. Stimolare i naturali meccanismi riparatori con una tecnica che prevede l’uso sinergico di innovative tecnologie associate a tecniche manuali specifiche
  • Intervenire sul sistema neuromuscolare per recuperare equilibrio, tono e forza muscolare. Nuovi orizzonti nella terapia post chirurgica, nella terapia del dolore miofasciale, nel trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico, nell’osteoporosi e in tante altre patologie dove la moderna fisioterapia ha possibilità di offrire risultati sorprendenti
  • Esercizi controllati e tecniche di propriocettiva a piedi nudi. Il moderno centro di fisioterapia crea degli spazi dove il movimento concorre al recupero del controllo del corpo. Per recuperare maggior equilibrio, stabilità e ritrovare tono e forza
  • Stimolare localmente il metabolismo lipidico per un’azione mirata di dimagrimento localizzato trasformando l’eccesso di grassi in energia
  • Dall’analisi del presente nasce il futuro dei centri di fisioterapia. Come differenziarsi in un panorama di centri fisioterapici sempre più vasto e competitivo. I vantaggi del centro HumanTecar® rispetto ai centri convenzionali. La struttura del centro
  • Standardizzazione dei trattamenti: sedute da 20 a 60 min. Programmi intensivi con trattamenti ripetibili nella singola giornata
  • La gestione di un moderno centro di fisioterapia: organizzazione dei trattamenti, comunicazione e marketing operativo
  • Esercitazioni pratiche di trattamenti da 10 e 30 minuti

Finalità

Dopo questa giornata avrete tutti gli strumenti per gestire il vostro centro/struttura fisioterapica in maniera più funzionale ed organizzata e garantire così risultati più efficaci, duraturi e veloci ad una clientela più vasta.

Attestato

Al termine della giornata informativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo dell'iscrizione (IVA esclusa):
60,00 €
Servizi inclusi:
GRATUITO PER I CENTRI UFFICIALI HUMAN TECAR
Crediti ECM:

EVENTO NON ACCREDITATO ECM

Info Line:
039 991131
Info Utili:
Il corso è destinato a medici e fisioterapisti. Durante il corso, infatti, si acquisirà tutto il know-how di HumanTecar® necessario per rendere fin da subito i servizi del proprio centro più efficaci, rapidi ed accessibili ad un vasto pubblico, che si tratti di trattamenti curativi o di prevenzione. Si ottimizzerà il supporto dei collaboratori, l’organizzazione dell’agenda quotidiana e la comunicazione per essere facilmente individuati sul territorio per i risultati raggiunti e non per la strumentazione usata.