LA FISIOTERAPIA PER LA RIGENERAZIONE DEI TESSUTI!!!

​CORSO PH.I.T.® ACCADEMIA DI TERAPIA FISICA STRUMENTALE
Roma 14/15 - 28/29 settembre e 12/13 ottobre 2019 

La ricerca ci ha permesso di scoprire molti dei meccanismi biologici attraverso i quali si può determinare uno stimolo terapeutico.

Condizione necessaria per ottenere in fisioterapia effetti di tipo rigenerativo diretto sulla cellula è che i tessuti coinvolti dal danno assorbano la quantità di energia sufficiente ad ottenere lo stimolo anabolico (dose efficace); questi tessuti nella patologia del sistema muscoloscheletrico si trovano in profondità protetti da molteplici strutture.

Un lungo percorso di studio svolto da medici e fisici ha portato alla definizione e allo sviluppo degli studi dosimetrici e all’identificazione dei livelli tecnologici per cui è possibile affermare che questi stimoli abbiano capacità rigenerative tessutali nel meso-derma.

In altre parole siamo oggi in grado di poter calcolare la corretta quantità di energia da somministrare alla cute del paziente per poter ottenere in profondità la dose di stimolo efficace.

Sulle Ondedurto conosciamo già dagli anni 90 il rapporto dose effetto e livelli di efficacia, per il laser ad alta potenza gli studi sono stati fatti dopo il 2010. Per la diatermia nel 2014.

Questo lavoro è oggetto del percorso formativo PHIT (Phisical Instrumental Therapist) che si terrà a Roma da settembre 2019 tenuto dall’Accademia di studi in terapia fisica strumentale.

DESTINATARI DEL CORSO: Fisioterapisti, Fisiatri, Medici Di Base, Medici Dello Sport, Ortopedici e Tecnici Radiologi
E’ attiva una promozione riservata ai clienti Fisiosport Italia per accedere al percorso PHIT completo al costo di 690 euro anziché 917!!! 
ISCRIVITI SUBITO!!!

50 Crediti ECM

Segreteria Organizzativa e provider: NewMaster
Indirizzo Sede: POLO FORMATIVO DI ROMA

Via Cristoforo Colombo 112 - 00147 Roma

INFO E ADESIONI LINK 

Resp. Scientifico. Prof. Paolo Mondardini: Laboratorio Terapia Fisica Strumentale. Istituto di Medicina dello Sport “T. Lubich” Bologna. Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport. Università degli Studi Bologna. Direttore Scientifico Accademia di Terapia Fisica.