ONDE D'URTO EMS Swiss DolorClast® Method 20th anniversary

PIÙ DI 100'000'000 PAZIENTI GUARITI NEL MONDO Un Metodo, 3 pilastri: Tecnologia | Formazione | Studi Clinici

Originariamente sviluppate espressamente per il ramo dell'urologia, le onde d'urto radiali generate pneumaticamente sono state utilizzate con successo su tessuto osseo già nel 1990. Il Metodo Swiss DolorClast® è stato introdotto nel 1997 ed è diventato il nuovo standard per la terapia ad onde d'urto radiali extracorporea. Negli anni successivi, un numero crescente di indicazioni ortopediche sono state trattate con successo con questo metodo. Sulla base di un concetto completamente originale per il trattamento delle tendinopatie croniche del sistema muscolo-scheletrico, l’apparecchio Swiss DolorClast® produce onde d’urto radiali. Un proiettile nel manipolo viene accelerato a forte velocità, utilizzando un impulso di aria compressa a controllo preciso. Il proiettile viene diretto con una tolleranza di pochi micrometri. Quando il proiettile colpisce l'applicatore all'interno del manipolo, la sua energia cinetica viene convertita in energia meccanica. L'energia viene trasmessa lungo l'applicatore. All'estremità dell'applicatore, l'onda d'urto viene trasmessa al tessuto umano. Per minimizzare le perdite di trasmissione, che si avrebbero nell'aria fra l'applicatore e il contatto con la pelle, si utilizza il gel.

IN CASO DI INTERESSE ALL'ACQUISTO PER IL CENTRO ITALIA E' PREGATO DI CONTATTARE: FISIOSPORT ITALIA SRL. Via Pian Di Scò, 88. Roma. comunicazioni@fisiosport.it