Perchè scegliere le Onde d'urto EMS in fisioterapia!

1 metodo 3 pilastri: Tecnologia, ricerca, formazione. ONDE D'URTO EMS SWISS DOLORCLAST

UN PO’ DI STORIA

Sviluppate originariamente per applicazioni urologiche, le onde d’urto generate pneumaticamente furono usate con successo sul tessuto osseo già a partire dal 1990.

La terapia con onde d’urto radiali inventata da EMS Electro Medical Systems fu introdotta nel 1999 con il nome “Metodo Swiss DolorClast®” e divenne il nuovo standard nella terapia con onde d’urto extracorporee.

SOLLIEVO DAL DOLORE IN POCHE SEDUTE

La ESWT ha dimostrato di portare sollievo alla maggior parte dei pazienti dopo solo poche sedute di trattamento, anche nei casi di dolore cronico.

Questa terapia non invasiva attiva un processo auto-curante in presenza di dolore e permette di ottenere risultati significativi.

COME FUNZIONA

Un’onda d’urto è un singolo impulso acustico caratterizzato da un rapido aumento fino a una pressione di picco elevata, seguito da una rapida riduzione fino a una pressione inferiore a quella ambientale. Gli impulsi vengono trasmessi all’area interessata dal punto di contatto sulla superficie cutanea. Per saperne di più

Il metodo Swiss DolorClast® utilizza singole onde a pressione acustica per trattare patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche.
Offre e combina due tecnologie, la propagazione di onde d’urto radiali e/o focalizzate, per ottimizzare i risultati del trattamento.

Per informazioni contattaci a comunicazioni@fisiosport.it