Invictus Games Sydney 2018

Dal 20 al 27 ottobre a Sydney si svolgerà la quarta edizione degli Invictus Games 2018, i giochi militari internazionali paralimpici. 

"Gli Invictus Games usano il potere dello sport per ispirare il recupero, sostenere la riabilitazione e generare una comprensione e un rispetto più ampi per i militari che hanno subito lesioni permanenti durante lo svolgimento del proprio dovere"

Prenderanno parte ai Giochi ben 17 atleti italiani del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Partiranno con il Tricolore che il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha consegnato al capitano del Team, il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare, nel Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma.

Nell’occasione, il Ministro Trenta ha confermato l’impegno della Difesa nell’assicurare la massima attenzione verso lo sport paralimpico e lo sport militare in generale: “Entrambi, nella loro specificità, vivono e si alimentano di quello stesso impegno quotidiano, di quella stessa passione e convinta dedizione che caratterizzano tutti gli uomini e donne che lavorano per la sicurezza e la difesa del nostro Paese”.

Complessivamente sono diciotto le Nazioni che prenderanno parte agli Invictus Games di Sidney, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Afghanistan, Francia, Australia, Romania, Iraq, Ucraina. Undici le discipline in programma e circa 500 atleti, veri protagonisti di questi giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità in servizio o per causa di servizio.

Guarda il video di presentazione del GSPD

FONTE: Ministero della Difesa

Fisiosport Italia sarà al fianco dello Staff Medico del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.