Laserix al GoldenGala: Le migliori tecnologie per i grandi dell'Atletica!

Golden Gala Pietro Mennea - Stadio Olimpico di Roma

HIGHER. FASTER. GOLDEN! 

Il più grande. Il più veloce. D’oro! Così recitava il promo di questa edizione 2019 della quarta tappa della IAAF Diamond League, il meeting di atletica leggera più importante nel nostro paese, il Golden Gala di Roma! Evento ulteriormente impreziosito quest’anno, oltre che dai grandi dell’atletica mondiale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presente in tribuna allo Stadio Olimpico accompagnato dal Presidente del CONI Malagò.

Quest’anno Fisiosport Italia, partner di Fidal per il supporto allo staff medico e l’allestimento tecnologico dell’area di fisioterapia, ha voluto cogliere l’occasione per lanciare l’ultima innovazione in campo fisioterapico. Come assoluta novità durante i giorni pre-gara è stato presentato allo staff e utilizzato secondo i protocolli specifici il nuovo sistema Laserix. Un laser pulsato sovramodulato ad altissima potenza di nuova concezione, con effetti ottenibili oggettivamente più velocemente ed in sicurezza rispetto a tutte le metodiche fino ad oggi disponibili. I risultati sono evidenti già in fase acuta sin dalla prima seduta, sia per quanto riguarda la gestione del dolore, dell’edema e dell’infiammazione per poi procedere anche alla cura delle patologie croniche degenerative.

Come ci racconta il Dott. Lorenzo D’Arpe, coordinatore della formazione sul Laserix, Il progetto nasce dal team di lavoro della divisione ricerca e sviluppo del Laboratorio di Terapia Fisica Strumentale. Laserix è uno strumento rivoluzionario, in ambito specifico sportivo sono stati messi a punto dei protocolli dedicati alla gestione del dolore con effetti diretti sulle fibre rapide e lente nocicettive più simili all'effetto della Lidocaina piuttosto che a quello indiretto dell'agopuntura o quello indesiderato del calore. 

Più in generale Laserix attraverso la metodica PHAST Therapy è in grado di stimolare un effetto anabolico nei tessuti mesodermici, questo importante elemento permette, la dove necessario, di innescare effetti di proliferazione cellulare per il trattamento di patologie acute e croniche anche ad elevate profondità, grazie alle caratteristiche uniche di questo sistema, una sorta di ‘infiltrazione di luce’.

In sintesi gli impulsi ultra corti ad altissima intensità (fino a 1000w di picco con scarsi effetti termici) permettono di ottenere l'effetto fotomeccanico che, insieme all'amplissimo range di frequenza (1-80 KHz), aumentano la versatilità di LASERIX offrendo al medico ed al terapista la possibilità di modulare gli effetti del trattamento in maniera unica ottenendo velocemente ed in sicurezza: effetto antalgico rapido e duraturo, effetto antiedemigeno ed pro-infiammatorio, stimolazione Photoanabolica profonda.

Fisiosport Italia ringrazia il team di lavoro della Federazione di atletica leggera  ed il dott. Lorenzo D’arpe. 

Scegli il più potente, il più veloce il nuovo golden-standard nella laserterapia!!! LASERIX