VIBRA 3.0 - VIBRAZIONI MECCANO SONORE

Vibrazioni meccano-sonore ad aria

Vibra è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari. Un’apparecchiatura elettromedicale dotata di certificato CE0476, in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico per indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.

Principali effetti terapeutici

La plasticità del sistema nervoso centrale rende l’azione di reset e di riprogrammazione neuromotoria indotta dalle vibrazioni ad aria un effetto terapeutico funzionale in grado di:

  • migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale;
  • mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare;
  • aumentare la resistenza fisica;
  • migliorare la coordinazione muscolare;
  • ridurre i tempi di riabilitazione.

Tecnologia

Vibra 3.0 e Vibra GO sono dispositivi medici brevettati SWISS MADE. Il cuore tecnologico dei due dispositivi è l’innovativa tecnologia di modulazione di flusso con camera singola a perdita zero (tecnologia brevettata Z.A.L – Zero Air Leack). Grazie alla tecnologia Z.A.L., Vibra 3.0 e Vibra GO sono gli unici sistemi professionali in grado di erogare vibrazioni funzionali per mezzo dell’aria mantenendo indipendentemente dal numero di uscite, attivate, fino a 29, o dalla frequenza di lavoro impostata:

  • la stessa forma d’onda senza distorsione alcuna,
  • la stessa frequenza di emissione,
  • la stessa intensità pressoria impostata senza perdite apprezzabili.

 

Caratteristiche uniche

Le caratteristiche di emissione, CERTIFICATE anche da un lavoro scientifico indipendente, garantiscono la correttezza della terapia e sono le uniche che consentono di personalizzare il trattamento in funzione delle reali esigenze terapeutiche. La tecnologia Z.A.L. abbatte in maniera sostanziale il livello di rumorosità migliorando la qualità del lavoro per l’operatore ed il comfort del paziente.
Due sistemi di controllo a microprocessore indipendenti verificano in real time la precisione e la stabilità delle vibrazioni, fondamentale per la terapia e per la ricerca scientifica.

Accessori

Mediante appositi tubi custom flessibili e lunghi, adatti anche alle terapie in associazione ad esercizi in movimento, le vibrazioni ad aria funzionali vengono trasmesse da specifici trasduttori adesi alla cute del paziente e consentono di trattare contemporaneamente fino a 29 distretti muscolari.
L’applicazione sul paziente è data da trasduttori a calotta o ultrapiatti e punte intercambiabili per il puntale con diverse geometrie in base al trattamento da eseguire. Gli accessori sono stati studiati e progettati per rendere le applicazioni più specifiche possibili adattandosi alle esigenze sia dell’operatore che dei pazienti.

Innovativa

Agisce sul SNC consentendo strategie terapeutiche FUNZIONALI sul sistema neuro muscolare, diversamente da tutti gli elettromedicali oggi utilizzati che lavorano localmente sul sintomo. Il mezzo di interazione con il paziente è l’ARIA, che rende la terapia totalmente sicura e priva di effetti collaterali.

 

Efficace

La stabilità e le caratteristiche delle vibrazioni ad aria emesse come la forma d’onda quadra, la frequenza e l’intensità, garantiscono versatilità applicativa e risultati terapeutici straordinari immediati e duraturi.
 

Validata

Le vibrazioni sono al centro di un fortissimo interesse scientifico da oltre 40 anni, ora grazie alla tecnologia VIBRA la ricerca ha avuto un nuovo impulso e ne ha comprovato l’utilizzo esteso in molte applicazioni tramite sperimentazioni cliniche presso Università e Istituti di Ricerca internazionali.

Brevettata

Il modulatore di flusso con camera singola a perdita zero (tecnologia Z.A.L – Zero Air Leack), gli accessori per le applicazioni al paziente anche durante l’esercizio terapetico, ed il puntale manuale sono brevettati nei principali paesi del mondo.

Vibra 3.0

E’ il top di gamma della linea di tecnologie VIBRA: adatta per l’uso clinico, ambulatoriale e di ricerca, garantisce prestazioni elevate che fanno la differenza in tutti gli ambiti applicativi proposti.

INFO https://www.fisiosportitalia.it/prodotti/prodotti-riabilitazione/experie...