Rome E-Prix: La Formula-E per la prima volta a Roma.

Il primo E-Prix a Roma porta per la prima volta nella storia sulle strade della capitale tutta l’energia delle monoposto internazionali.

La Formula E, ufficialmente denominata ABB FIA Formula E Championship, è una gara automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), è dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici. La categoria, ideata nel 2011, ha avuto inizio nel 2014, con l' EPrix di Pechino, che ha dato il via al primo campionato. 

La gara prevede l'assegnazione di due titoli, uno riservato ai piloti ed uno ai team. Il campionato si compone di 10 team, ognuno dei quali fa competere due piloti, con a disposizione quattro vetture per scuderia. Per quanto riguarda le prime quattro stagioni, la durata della batteria ha permesso di disputare circa metà gara, obbligando i piloti ad un cambio di vettura durante la gara. La nuova vettura permetterà, a partire dalla quinta stagione, di disputare l'intero EPrix con una vettura.

Con un tracciato di 2.7km, il circuito di Roma e’ stato uno dei piu lunghi della stagione, ciò ha significato maggiori e appassionanti sfide ruota a ruota per tutti i piloti. 

Fisiosport Italia insieme a Human Tecar, Eclepta e Impacto Trainig ha gestito il supporto fisioterapico durante la manifestazione.